Politica di spedizione e reso
POLITICA DI SPEDIZIONE
Territori
L’e-commerce Parisy consegna in tutto il mondo.
Elaborazione dell’ordine
Tutti gli ordini PARISY vengono elaborati dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 14:00 CET, esclusi i fine settimana e i giorni festivi italiani. Tutti gli ordini vengono generalmente spediti entro 2-5 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento. Tuttavia, durante le vendite private, i saldi e le festività, ciò può richiedere fino a 7 giorni.
Per i pre ordini riceverai invece comunicazione via mail sull’andamento del tuo ordine e della spedizione.
Spediamo con DHL per garantire che il tuo ordine arrivi in modo rapido e sicuro. Una volta spedito il tuo ordine, riceverai un’e-mail di conferma con il codice di tracciamento così potrai seguire lo stato di avanzamento del tuo ordine. Facciamo del nostro meglio per garantire che le tempistiche originali siano rispettate, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi causati da giorni di ferie, condizioni meteorologiche avverse o eventi al di fuori del nostro controllo.
Se per qualsiasi motivo dovessi decidere di respingere o rifiutare la consegna del tuo ordine, sarai tenuto a coprire i costi di restituzione al nostro magazzino e, eventuali dazi/oneri doganali ad esso associati. Eventuali importi verranno detratti direttamente dal rimborso.
Metodo
Parisy offre la spedizione gratuita in Italia per tutti gli ordini superiori a € 500.
Il nostro corriere consegna dal lunedì al venerdì in orario lavorativo. Il tempo di consegna stimato per l’Italia è di due (2) giorni lavorativi, per l’UE è di tre (3) giorni lavorativi.
Per la spedizione internazionale, il tempo di consegna stimato è di circa cinque (5) giorni lavorativi. Facciamo del nostro meglio per garantire che le tempistiche originali siano rispettate, ma non possiamo essere ritenuti responsabili per eventuali ritardi causati da giorni di ferie, condizioni meteorologiche avverse o eventi al di fuori del nostro controllo. In caso di problemi, contatta il nostro customer service al seguente indirizzo email customer@parisy.it
I costi di spedizione vengono calcolati al momento del pagamento e possono variare a seconda del Paese.
- Italia: 10€ (per tutti gli ordini inferiori a 500€)
- UE: 20€
- Regno Unito: 30€
- Stati Uniti, Canada: 40€
- Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Hong Kong: 50€
- Qatar, Oman, Australia, Sudafrica: 60€
- Resto del Mondo: 80€
Tasse e dazi
La nostra produzione e il nostro magazzino si trovano in Italia. Le spedizioni verso destinazioni al di fuori dell’UE possono essere soggette a dazi e tasse di importazione, che variano a seconda della località. Dazi e tasse doganali vengono riscossi al momento della consegna e sono di esclusiva responsabilità del destinatario. Queste spese non sono incluse nel prezzo totale al momento del pagamento. Poiché sono determinati dall’agenzia doganale del paese di destinazione, sono fuori dal nostro controllo. Per ulteriori informazioni, contatta l’ufficio doganale locale e controlla le politiche fiscali di importazione per i prodotti realizzati in Italia. Le procedure di sdoganamento possono causare ritardi oltre le nostre stime di consegna originali.
Acquisti su altri siti web o negozi
Se hai acquistato un prodotto PARISY da un altro sito web, contatta direttamente il rivenditore da cui hai acquistato.
POLITICA DI RESO
Condizioni
Noi di Parisy facciamo tutto il possibile per renderti felice e soddisfatto delle nostre calzature. Se il tuo acquisto non è esattamente quello che stavi cercando, hai 14 giorni di tempo dalla ricezione dell’ordine per organizzare il reso.
“Tutti i prodotti acquistati e restituiti devono essere rispediti (inclusi quelli soggetti a cambio) nelle loro condizioni originali, non utilizzati, non danneggiati, non sporchi, inalterati e completi di tutto l’imballaggio originale Parisy. Tutte le scatole, le dust bag e tutti gli altri articoli inclusi nell’acquisto devono essere inclusi nel tuo reso che sono considerati parte del prodotto. Tutti i resi vengono esaminati attentamente una volta ricevuti. Emetteremo un rimborso solo nel caso in cui il prodotto e la sua confezione siano in condizioni pari al nuovo e rivendibili. Per assicurarti che le tue scarpe siano restituibili, prova le scarpe su un tappeto, poiché eventuali resi che mostrano segni di usura verranno rifiutati.
Gli articoli che non soddisfano la nostra politica non saranno accettati e ti verranno rispediti. Ci riserviamo il diritto di ispezionare il tuo reso e di rifiutare eventuali resi se non in condizioni adeguate.
Si prega di notare che i costi e i rischi legati alla restituzione degli articoli sono a carico del cliente. Parisy non potrà essere ritenuta responsabile in caso di smarrimento, furto o danneggiamento del pacco.
Ti ricordiamo che accettiamo resi solo su tutti gli articoli a prezzo pieno (non sugli articoli in saldo). Non saranno possibili rimborsi su resi di prodotti acquistati con eventuali sconti di vendita, pre-ordine, vendite d’archivio, private sales. In questi casi sarà possibile procedere con uno store credit oppure con un cambio. Ti chiediamo di contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo customer@parisy.it per trovare la soluzione che meglio soddisfa le tue esigenze.
Processo di restituzione
1 Richiedi il tuo reso inviando una email a customer@parisy.it con:
- Il tuo numero d’ordine
- La descrizione dell’articolo che desideri restituire (nome, colore, taglia)
- Il motivo per cui desideri restituire l’articolo:
– Non mi piace (1)
– Il colore non corrisponde alla foto (2)
– È diverso dalla foto (3)
– È troppo piccolo (4)
– È troppo grande (5)
– Arrivato troppo tardi (6)
– L’articolo presenta difetti (7)
– Altro (8) descrivere
Gli articoli rispediti senza aver prima richiesto un reso non saranno accettati.
2 Una volta completata la richiesta di reso, riceverai via e-mail istruzioni dettagliate su come procedere, una fattura proforma da inserire DENTRO/SULLA scatola, un’etichetta prepagata inviata dal nostro team.
3 Imballare l’articolo nella scatola originale
4 Organizza un ritiro con DHL oppure consegna il pacco al DHL Service Point più vicino utilizzando l’etichetta prepagata.
Tutti i resi hanno un costo di spedizione fisso negoziato:
- Italia: 10€
- UE: 20€
- Regno Unito: 30€
- Stati Uniti, Canada: 40€
- Emirati Arabi Uniti, Cina, Giappone, Singapore, Corea del Sud, Hong Kong: 50€
- Qatar, Oman, Australia, Sudafrica: 60€
- Resto del Mondo: 80€
Il costo di spedizione del reso sopra elencato e i relativi dazi aggiuntivi verranno detratti dal rimborso. Inviando un reso, acconsenti alla detrazione del costo di spedizione del reso dal rimborso.
Cambi
Da Parisy.it, ci impegniamo al massimo per garantire che le nostre calzature ti vestano alla perfezione (consulta la nostra guida alle taglie con misurazioni in cm/pollici). Tuttavia, se la misura non è quella giusta per te, offriamo la possibilità di effettuare un cambio di taglia. Basta inviarci una email a customer@parisy.it e ti assisteremo durante l’intero processo.
Ti preghiamo di notare che, avviando una procedura di cambio, accetti di coprire i costi di spedizione per il reso (come indicato sopra) e tutti i dazi aggiuntivi associati, utilizzando lo stesso metodo di pagamento o la stessa carta di credito utilizzati per il tuo ordine iniziale.
Dopo aver ricevuto il tuo pacco presso il nostro magazzino, procederemo con l’ispezione dell’articolo come parte del nostro processo di reso. Una volta approvato il reso, spediremo il tuo nuovo articolo e ti invieremo una notifica via email.
Rimborso
Una volta che il pacco raggiunge il nostro magazzino, sono necessari dai 5 ai 10 giorni lavorativi per l’elaborazione del reso.
Non appena il tuo reso sarà stato accettato ed elaborato, il rimborso verrà emesso con lo stesso metodo di pagamento utilizzato al momento dell’acquisto. Riceverai una notifica via e-mail una volta completato il reso e emesso il rimborso.
Tieni presente che, per motivi di sicurezza, non possiamo emettere un rimborso su un metodo di pagamento e/o su una carta di credito diversi.
Il tempo necessario affinché il rimborso sia disponibile nel tuo account può variare in base al metodo di pagamento utilizzato:
- Carte di credito: 2-7 giorni lavorativi (a seconda della banca)
- PayPal: entro 48 ore
Tieni presente che le spese di spedizione originali e i dazi doganali per l’esportazione non saranno rimborsati.
Responsabilità
Gli articoli restituiti sono sotto la tua responsabilità finché non ci raggiungono; assicurati che siano adeguatamente imballati e che non possano essere danneggiati durante la spedizione. Parisy non si assumerà la responsabilità di rimborsi o risarcimenti nel caso in cui un pacco restituito venga smarrito, rubato o maneggiato in modo improprio.
Assicurati di avere una prova del reso (una ricevuta) nel caso in cui avessi bisogno di contattarci in merito al tuo reso.