Cura e manutenzione
Tutti i prodotti Parisy sono realizzati a mano utilizzando materiali di altissima qualità. Il nostro obiettivo non è solo produrre belle calzature, ma anche garantire la loro longevità attraverso il corretto utilizzo di questa guida alla cura dei prodotti.
Tieni le tue scarpe Parisy lontane dal contatto con alcol, oli, solventi e acqua, inclusa l’esposizione alla pioggia. Se le scarpe si bagnano, lasciale asciugare all’aria in modo naturale, lontano da fonti di calore dirette e dalla luce solare.
Conserva sempre le tue scarpe Parisy nei due sacchetti forniti con l’acquisto, posizionati all’interno della scatola da scarpe e lontano dalla luce solare diretta e dal calore. Assicurati che le scarpe con cristalli e/o accessori siano conservate in modo da evitare che gli accessori tirino il tessuto esterno delle scarpe.
Non pulire mai le scarpe con acqua o sapone. È possibile utilizzare prodotti per la cura della pelle ove opportuno, seguendo scrupolosamente le istruzioni fornite. Prima dell’uso, assicurati di testare i prodotti per la cura della pelle in un’area nascosta per verificare la solidità del colore.
PELLE DI VITELLO, NAPPA, CAPRA
Come tutte le pelli di animali, le pelli di vitello e di capra si aggrinziscono e si ammorbidiscono naturalmente con il tempo. Puoi eliminare delicatamente lo sporco superficiale utilizzando un panno pulito, asciutto e morbido. È possibile applicare un balsamo per pelle neutro per preservare la morbidezza della pelle.
PELLE METALLIZZATA (NAPPA LAMINATA)
La pelle metallizzata è un tipo delicato di pelle che subisce un processo di laminazione per ottenere una finitura liscia e iridescente. A causa della loro sensibilità, le pelli metallizzate possono graffiarsi facilmente e necessitano quindi di cure e attenzioni particolari. Ti consigliamo di ridurre al minimo l’attrito tra le scarpe per evitare che si graffino. Inoltre, evitate il contatto con oggetti taglienti o abrasivi, poiché potrebbero danneggiare la superficie del materiale.
Non utilizzare prodotti per la cura della pelle sulla pelle metallizzata.
PELLE VERNICIATA
L’aspetto lucido della pelle verniciata è ottenuto attraverso un rivestimento di vernice che fornisce uno strato esterno durevole per le tue scarpe. Per mantenere la lucentezza della pelle verniciata, utilizzare un panno morbido per rimuovere delicatamente lo sporco superficiale.
RASO DI SETA
Il nostro raso di seta viene accuratamente selezionato e ispezionato per garantire la massima qualità, lucentezza e durata. Essendo un tessuto naturalmente delicato, sconsigliamo il contatto con oggetti e superfici taglienti o abrasive che potrebbero impigliare o strappare il raso. Per le scarpe di raso adornate con decorazioni di cristalli, assicurati che siano conservate nei rispettivi sacchetti per la polvere in modo da evitare che i cristalli tocchino qualsiasi parte del raso.
Il contatto con i liquidi può macchiare il raso, quindi è importante proteggere le scarpe da pioggia, alcool, olio e altri liquidi. È possibile rimuovere delicatamente lo sporco superficiale utilizzando un panno pulito, asciutto e morbido.
PVC
Sebbene sia altamente resistente, il PVC è una fibra sintetica, quindi offre una traspirabilità minima e la superficie potrebbe appannarsi durante l’utilizzo. È possibile rimuovere delicatamente lo sporco superficiale utilizzando un panno pulito, asciutto e morbido. Non applicare alcun prodotto per la cura della pelle sul PVC, poiché ciò potrebbe comprometterne la trasparenza.
Evitare il contatto con fonti di calore.